giovedì 30 luglio 2020

COMUNICATO CONGIUNTO RSU ERICSSON TEI ED EXI ITALIA

Oggetto: Riguardo alla mail di People 2020 Summer Collective Closure


Nella giornata di ieri, 28/07/2020, abbiamo tutti ricevuto una mail da People Italy con oggetto “2020
Summer Collective Closure”, in cui è scritta la seguente cosa relativamente a chi dovesse lavorare durante la chiusura di Agosto per motivi di business:
“..Solo in caso di sopraggiunte, urgenti ed effettive esigenze di business sarà consentito prestare attività lavorativa in modalità smart working, previa autorizzazione di People. I relativi giorni di ferie eventualmente non goduti dovranno essere tempestivamente ripianificati con il line manager diretto e comunque fruiti entro e non oltre il mese di agosto 2020....”
Questa affermazione non è corretta perché cerca di aggiungere una regola che non esiste, perché non è stata concordata in nessuno degli accordi firmati congiuntamente alle RSU, ultimo il calendario annuo per il 2020, sia per TEI che pe EXI.
Le ferie non fruite nella chiusura aziendale vanno solo ripianificate e fatte entro l’anno corrente, per il resto c’è il CCNL.
Pertanto, queste Rsu invitano l’azienda a riallineare la comunicazione sulle ferie estive con gli accordi sindacali in essere e a non praticare nessuna forzatura in questi casi. I lavoratori concorderanno come sempre con il Lm il miglior periodo di fruizione.

Coordinamento RSU TEI e EXI Italia

Nessun commento:

Posta un commento