giovedì 8 ottobre 2015

COMUNICATO RSU ERICSSON ROMA


 Roma, 08/10/2015

Si è conclusa presso il Ministero del Lavoro la prevista verifica sui numeri delle persone che hanno aderito alla mobilità in modo volontario.
Secondo l’azienda i numeri raggiunti sono circa la metà dell’obiettivo che si era prefissata ossia 74/150, mancano ancora 76 fuoriuscite che l’azienda intende raggiuingere in ogni modo.
Dopo un’accesa discussione tra le parti sulla veridicità dei numeri aziendali rispetto a quelli da noi conosciuti e più volte denunciati (102 su 94, addiritura 8 in più), vista l’intransigenza dell’azienda a voler procedere con le lettere di licenziamento, il Ministero del Lavoro in coerenza con l’impegno preso dal Sottosegretario in diretta TV , è intervenuto chiedendo alla Ericsson di posticipare al 29 ottobre tale decisione, per permettere ai lavoratori di poter maturare la propria decisione ed aderire al piano di uscita aziendale incentivato.
Ricordiamo che tutto questo sta avvenendo con una procedura di mobiltà che si è conclusa con un mancato accordo il 22-07-2015 e che la suddetta mediazione del Ministero del Lavoro, sarà poca cosa, ma è l’unica alternativa alle lettere di licenziamento offerte ai lavoratori Ericsson.

Nessun commento:

Posta un commento